La Misericordia di Arezzo è da anni ente ospitante per tirocini europei, e questa settimana ci racconta una storia che viene da lontano — dalla provincia di Cuenca, in Spagna. Emanuela Berendea e David Catalán Martínez, hanno trascorso un periodo di tirocinio pratico sulle ambulanze dell’Arciconfraternita aretina nell’ambito del programma Erasmus.
Hanno affiancato i soccorritori, vissuto la quotidianità della Misericordia e scoperto da vicino come funziona il sistema dell’emergenza territoriale italiana. Con Alessandro Masti per raccontare questa esperienza, erano con noi Sara Duchi, la consorella che ha seguito i due ragazzi durante la loro permanenza, e Giuliano Sili, segretario e confratello della Misericordia di Arezzo.
🎧Ascolta qui: