Ogni settimana, il giovedì torna l’appuntamento con le Misericordie della Toscana. A Poggibonsi, domenica scorsa, si è svolto un evento che racconta molto bene cosa significa fare comunitĂ . Presso la Parrocchia dello Spirito Santo, la Misericordia locale insieme a Caritas, SocietĂ San Vincenzo de’ Paoli e le parrocchie del territorio hanno organizzato il tradizionale “Pranzo dell’Amicizia” – un appuntamento che ha riunito oltre 130 persone tra famiglie in difficoltĂ e volontari.
Non è stato solo un pranzo: è stato un modo concreto per dire a chi vive momenti di fragilitĂ “non siete soli, la comunitĂ c’è”.
Al telefono con Alessandro Masti questa mattina c’è Deborah Serusi, della Misericordia di Poggibonsi, che ci racconta come è andata.
🎧Ascolta qui la puntata: