15/10/2020 17:12

Della serie ma chi lo sapeva, chi l’avrebbe mai detto, ma guarda te che scoperta. Ci volevano Benedetto Ferrara e Matteo Dovellini con “Due in trasferta”, a bordo di una vespa, per farci conoscere a modo loro (!) storia, curiosità, aneddoti e personaggi di borghi e località bellissimi, suggestivi e dietro l’angolo. Destinazione domani, venerdì 16 ottobre alle 16 su Radio Toscana: Sesto Fiorentino. Sono sempre a corto di benzina, Matteo ne mette sempre troppo poca, ma forse stavolta partendo da Firenze, dato che la meta non è lontana, ce la faranno ad arrivare, o forse no? Potrebbero come al solito finire in qualche osteria con la scusa di raccontare il piatto tipico, oppure fermarsi in una cantina fingendosi intenditori. Con loro due non si sa mai. Male che vada vi ascolterete della buona musica, con tanto di spiegazione dei brani da parte di Benedetto, e qualche commento surreale di Matteo.

Se poi lungo strada trovano un campo di calcio lo sapete che è finita, si fermeranno a parlare con il presidente, l’allenatore, il calciatore, il tifoso di qualsiasi squadra, basta che ci sia un pallone. Ma anche questi personaggi se ci pensate possono raccontare la tipicità, il carattere di una zona e dei suoi abitanti.

Insomma ogni martedì e venerdì alle 16 su Radio Toscana non potete perdervi “Due in trasferta”, salite a bordo e via per mari, monti e colline alla scoperta di borghi, anche piccolissimi, ma che rendono unica la nostra regione.

E se volete che quei due vengano a farvi visita nel vostro borgo, paese, ma anche a casa (a vostro rischio e pericolo) potete scrivere al 3356063737 e segnalarglielo. Starà poi a voi narrare le bellezze e le particolarità del vostro luogo del cuore. Vi aspettiamo numerosi!

Open chat
Powered by