02/12/2020 14:08

Con il nome d’arte “Lady Helena” ha fatto ballare migliaia e migliaia di giovani in giro per l’Italia. Nel suo palmares lavorativo conta collaborazioni con i più importanti network radiofonici. Le esperienze lavorative l’hanno portata a trasferirsi a Milano, allontanandola da Empoli, l’amata e indimenticata città natìa dove torna appena possibile. Il ritorno ad Empoli ha quasi sempre un preciso scopo: andare a vedere le partite dell’Empoli F.C. di cui è tifosa. E questa passione per la sua squadra del cuore l’ha messa per scritto, traducendo in un bellissimo ed emozionante romanzo la storia di un ragazzo di provincia che divide la sua vita fra il lavoro alla Sammontana, eccellenza locale, gli amici del bar e le partite degli Azzurri.

Elena riesce a far rivivere al lettore la vita semplice e genuina di una piccola realtà di provincia ma dalle grandi potenzialità legate al territorio ed ai suoi personaggi, vita che si intreccia con le vicissitudini della squadra di calcio e alla storia della città. Non può mancare la classica storia d’amore, ma sarà a lieto fine? E se di mezzo ci fosse…la Juventus?

Lo scoprirete solo leggendo “La città Azzurra” di Elena Marmugi o ascoltando l’intervista ai microfoni di Radio Toscana:

Open chat
Powered by