29/12/2020 14:38

Per i bambini tanti pennarelli per colorare. La Fondazione CR Firenze ha donato1.500 kit di colori alla Fondazione Caritas di Firenze che saranno distribuiti, assieme ai pacchi alimentari, alle famiglie più bisognose del territorio.

Il kit, che contiene matite e pastelli colorati e un album di giochi e disegni da ritagliare e colorare, è una delle componenti del progetto ‘In Collezione per i bambini’ che Fondazione CR Firenze ha ideato e promosso durante il primo lockdown per far conoscere la propria collezione di opere d’ arte. L’iniziativa ha riscosso un grande apprezzamento da parte delle famiglie che hanno inviato alla Fondazione tantissimi disegni fatti dai bambini. E’ stato così deciso di replicarla in occasione delle festività natalizie. Il materiale è stato consegnato alla Caritas perchè, con la collaborazione delle parrocchie, possa arrivare a coloro che vivono in condizioni di emergenza.

“Il Natale – ha detto Vincenzo Lucchetti, Presidente della Fondazione Solidarietà Caritas – è un momento di unione e di solidarietà. Mai come quest’anno in seguito all’emergenza pandemica ci siamo dedicati ancor di più alla tutela dei più piccoli e dei più fragili“.