15/01/2021 11:05

Il mare d’inverno è la colonna sonora di questa puntata dei nostri “Due in trasferta” che faranno tappa oggi a Castiglione della Pescaia (GR).

 

Il paese è una delle più rinomate località balneari della Maremma, famosa per le belle spiagge, le ricche pinete che proseguono fino a Marina di Grosseto con la magnifica Pineta del Tombolo e la Daccia Botrona. Il viaggio a bordo della vespa E-Dway ci farà scoprire l’antico borgo medioevale chiuso dalla cinta muraria con torri, portali e il suggestivo castello dove apprezzare tramonti incredibili. Grazie ai tanti ospiti, ovviamente tutti castiglionesi doc, potremo apprezzare la storia, l’identità, le tradizioni di Castiglione, antico borgo di pescatori, come tramanda l’appellativo della Pescaia, e il caratteristico porto-canale dove trovano posto i pescherecci e le imbarcazioni da diporto di ogni tipo.

 

Ci faranno compagnia in trasmissione l’autore del libro “Sei maremmano se dici”, il direttore del sito dedicato alla Maremma IlGiunco.net, il Presidente del Palio marinaro di Castiglione della Pescaia nonché vice presidente della squadra di Hockey di Castiglione, e infine l’autore del libro “Paranzellaio” con una bellissima pagina Fb Paranzellaio dove ammirare foto bellissime della pesca a Castiglione ieri e oggi.

 

Una puntata davvero imperdibile come sempre oggi alle 16 su Radio Toscana “Due in Trasferta”, destinazione Castiglione della Pescaia.

Radio Toscana si ascolta in FM (104.7-88.0), sul canale 730 del digitale terrestre, Dab+, app iOS / Android e in streaming su www.radiotoscana.it

Il podcast della trasmissione sarà disponibile sull’app di Radio Toscana, Spotify e su www.radiotoscana.it

Open chat
Powered by