21/01/2021 15:38

Il direttore degli Uffizi Eike Schmidt ha raccolto il suggerimento del nostro Giovanni Ciappelli: “ragazzi se proprio dovete fare forca da scuola venite agli Uffizi. Qui si impara comunque moltissimo e per i ragazzi fino a 18 anni l’ingresso è gratuito. E la stessa cosa vale anche per il giardino di Boboli, luogo tradizionale della forca fiorentina. Questo non è soltanto un luogo bello, è anche luogo della conoscenza e dell’identità”

Lo ha detto oggi Schmidt in occasione della riapertura della Galleria, ma l’idea forse gli è venuta proprio dall’intervista realizzata qualche giorno fa da Radio Toscana.

Non ci credete? Ascoltate un po’ qua 🙂

 

 

Il ‘suggerimento’ agli studenti è stato dato dal il direttore degli Uffizi dove, peraltro, proprio stamani è andata in visita il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. Rivolgendosi poi ai toscani, che si trovano in zona gialla, Schmidt ha invitato “tutti quelli che possono a venire oggi e domani per gli ultimi due giorni della mostra dedicata ad arte e scienza, con un quadro capolavoro che poi tornerà a Londra la settimana prossima, ed è prolungata fino a maggio la mostra dedicata ad imperatrici, matrone e liberte, e a molti dei segreti delle donne dell’impero romano”. Un invito sicuramente da raccogliere per tutti i toscani anche per godersi la Galleria con più calma e più tempo, dati i pochi turisti di questo periodo.

Open chat
Powered by