22/01/2021 14:27

Le colline più belle del mondo (non lo diciamo noi), uno dei vini migliori del mondo (anche qui, non lo diciamo noi) e in ogni angolo un luogo da scoprire, un pezzo di campagna da vivere o anche un posto dove mettersi comodi e mangiare divinamente. Luogo talmente famoso a livello internazionale che a partire dagli anni Novanta si sviluppò il mito del “Chiantishire”, per il numero di stranieri – soprattutto britannici – che venivano a vivere qui.

Benedetto Ferrara e Matteo Dovellini oggi pomeriggio per Due in Trasferta, in sella alla loro vespa E-Dway, ci portano a Greve il “capoluogo” del Chianti fiorentino, una zona della Toscana che riserva sempre qualcosa di nuovo e insolito anche quando pensiamo di conoscerla come un amico di famiglia.

Se anche voi volete fare da “guide” per Benedetto e Matteo suggerendo località di cui parlare nelle prossime puntate di Due in Trasferta, scriveteci i vostri suggerimenti al 335-6063737. Saremo come sempre in diretta alle 16 su Radio Toscana in FM (104.7-88.0), sul canale 730 del digitale terrestre, Dab+, app iOS / Android e in streaming su www.radiotoscana.it

Il podcast della trasmissione sarà disponibile sull’app di Radio Toscana, Spotify e su www.radiotoscana.it

 

 

Open chat
Powered by