09/02/2021 12:38

Anche la Toscana ha la sua Montecarlo e anche se non ha il casinò, gli yacht dei vip e il Gran Premio di Formula 1, conserva un fascino legato a secoli di storia.

Benedetto Ferrara e Matteo Dovellini con “Due in trasferta” ci portano oggi pomeriggio in Lucchesia al confine con la Valdinievole, zona già importante per la Toscana nel Medioevo durante le guerre tra comuni e diventata di rilievo dal punto di vista enologico negli ultimi anni grazie a due Dop del vino: il Montecarlo bianco e il Rosso di Montecarlo.

 

Un viaggio tra le colline a ridosso della Piana di Lucca per Benedetto e Matteo che grazie alla loro vespa E-Dway è ancora più rispettoso dell’ambiente, una trasferta che come sempre potrete accompagnare con i vostri messaggi al 335-6063737.

“Due in trasferta” sarà come sempre in onda alle 16 su Radio Toscana in FM (104.7-88.0), sul canale 730 del digitale terrestre, Dab+, app iOS / Android e in streaming su www.radiotoscana.it. Il podcast della trasmissione sarà disponibile sull’app di Radio Toscana, Spotify e su www.radiotoscana.it.