12/03/2021 12:13

Il litorale al confine con la Liguria, le Apuane e il marmo, una città simbolo di una zona che culturalmente e linguisticamente è lontana dal resto della Toscana ma che rappresenta un ulteriore carattere della regione.

Benedetto Ferrara e Matteo Dovellini oggi con “Due in trasferta” ci portano a Carrara, come sempre in sella alla loro vespa E-Dway, tra i racconti dei cavatori della zona alla scoperta del marmo prediletto da Michelangelo e la storia di un paesaggio che, come spesso accade viaggiando per la Toscana, propone degli scorci veramente suggestivi. Senza dimenticare l’anima della città, divisa tra le spiagge e i monti che si “abbracciano” a distanza di pochi chilometri.

Come sempre potrete accompagnare “Due in trasferta” con i vostri messaggi al 335-6063737, Benedetto e Matteo saranno in onda alle 16 su Radio Toscana in FM (104.7-88.0), sul canale 730 del digitale terrestre, Dab+, app iOS / Android e in streaming su www.radiotoscana.it. Il podcast della trasmissione sarà disponibile sull’app di Radio Toscana, Spotify e su www.radiotoscana.it.