10/06/2021 14:00

Sei incontri con famosi scrittori e un finale ‘in giallo’ per i giovedì d’estate.

Al via oggi, in piazza Ginori a Sesto Fiorentino, la rassegna “Libraria. Autori e scrittori in piazza” organizzata dalla Libreria Rinascita e dal gruppo Ubik Librerie.

Il primo appuntamento, questo pomeriggio alle 18, sarà con il versiliese Fabio Genovesi e la sua ultima fatica letteraria “Il calamaro gigante” edito da Feltrinelli mentre il 17 giugno arriverà la giornalista Ritanna Armeni con “Per strada è la felicità”, un romanzo sulle rivoluzioni di fine anni Sessanta che hanno cambiato il mondo.

Sarà invece assoluto protagonista dell’incontro del 24 giugno Alessandro Robecchi con il suo giallo “Flora” da tempo ai primi posti nelle classifiche dei libri più venduti mentre il prossimo mese, con inizio alle 18.30, si alterneranno Chiara Francini (1° luglio), Elisabetta Rasy (8 luglio) e Marco Vichi (15 luglio) con l’ultima indagine dell’amato commissario Bordelli.

A concludere il ciclo, il 22 luglio, la premiazione della sesta edizione del concorso “Giallo Fiorentino. Dedicato a Luca Bandini” promossa da “Il Club del Giallo”.

Tutti gli incontri sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione allo 055.440107 o info@rinascitasesto.it.

Lo scrittore Fabio Genovesi ha fatto una chiacchierata con noi:

 

Open chat
Powered by