18/06/2021 17:00

Solo su Radio Toscana le previsioni meteo così divertenti, grazie ad Alessandro Masti che chiacchiera di tempo con Paolo Corazzon di 3BMeteo.

Quella di domani, sabato 19 giugno, sarà una giornata caratterizzata da un ulteriore rinforzo dell’alta pressione Afro-Mediterranea, a garanzia di una giornata stabile e soleggiata sulla Toscana, con caldo intenso e anche afoso, specie sulle pianure, sulle grandi aree urbanizzate e nei fondovalle; attesi picchi di 35°C. Venti a regime di brezza termica, a tratti moderati lungo le coste. Mare poco mosso o mosso lungo le coste centro-meridionali della Toscana.

Domenica 20 giugno ancora una giornata stabile sulla Toscana, tra sole e nubi stratificate in transito, talora anche estese, che andranno ad offuscare parzialmente i cieli. Caldo intenso nel pomeriggio, al quale si aggiungerà una forte sensazione di afa, che farà percepire temperature alte anche in serata. Picchi massimi di 36-38°C raggiunti nell’entroterra, specie nella Toscana orientale. Venti da Sud-Sudovest, a tratti moderati, in rotazione da Sud-Sudest lungo le coste, moderati sulla Toscana. Mare poco mosso.

Le previsioni meteo del week end più originali del mondo potete ascoltarle tutti i venerdì alle 9.10 solo su Radio Toscana.

Ascolta le previsioni per questo fine settimana:

Open chat
Powered by