24/09/2022 13:00

Radio Toscana oggi vi porta a scoprire altre sagre nella nostra regione

Festival della Bistecca – Firenze (FI)

Arriva a Firenze il Festival della Bistecca, manifestazione dedicata ad uno dei piatti simbolo della città. L’appuntamento è da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre al Prato delle Cornacchie del parco delle Cascine, accanto all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze Ernesto De Pascale. Il programma del Festival della Bistecca, che si tiene nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze.

Sagra della Bruschetta – Castel del Piano (GR).

Sabato 24 e domenica 25 settembre, a Montegiovi frazione del comune di Castel del Piano (GR), torna la Sagra della Bruschetta, che quest’anno festeggia la 47ª edizione. Nel bellissimo borgo sul Monte Amiata, per due giorni potrete gustare ottime bruschette condite e accompagnate con prodotti locali, assistere a spettacoli teatrali itineranti, partecipare ad attività ludiche e la sera cenare con pizza e birra e musica.

Sagra della Lepre e del Cinghiale – Terricciola (PI).

A Selvatelle, frazione del Comune di Terricciola (PI), nei weekend del 24-25 settembre e del 1-2 e 8-9 ottobre, si terrà la 34ª edizione della Sagra della Lepre e del Cinghiale. Il menù della sagra propone specialità a base di lepre come pappardelle al sugo e lepre in salmì, ma anche selvaggina di vario genere e carni alla brace.