Sport e divertimento con Radio Toscana. Vi aspettiamo alla 39/a edizione della Half Marathon Firenze. Sabato 1 aprile saremo al Villaggio allestito in piazza Santa Croce dalle 18 alle 20 con un dj set, tanta bella musica, in uno dei luoghi più affascinanti della città, per festeggiare insieme i 30 anni di Radio Toscana! Siete tutti invitati, sportivi e non.
Domenica 2 aprile alle 9 daremo il via alla gara dal lungarno della Zecca e aspetteremo l’arrivo dei corridori sempre in piazza Santa Croce. Parteciperanno 3000 atleti da tutta Italia di cui 650 da 56 Paesi nel mondo. Tre le opzioni della corsa: mezza maratona, mezzaperuno dove si corre in coppia la distanza di 21,097 km e la non competitiva di 10 km.
L’evento fa parte del calendario ufficiale delle celebrazioni di Nelson Mandela e la gara quest’anno ha scelto come motto una delle sue frasi celebri: “Sport has the power to change the world”, lo sport ha il potere di cambiare il mondo. La maratona sarà preceduta sabato 1 aprile da una Charity Walk a sostegno di Firenze in Rosa Onlus, all’insegna dei diritti e nel ricordo di Nelson Mandela, la partenza sempre da piazza Santa Croce alle 9 e arrivo al Nelson Mandela Forum. Tutte le informazioni su www.halfmarathonfirenze.it

Ascoltiamo Marco Ceccantini, il presidente Uisp comitato Firenze, sulla Half Marathon