01/10/2022 13:00

Radio Toscana oggi vi porta a scoprire altre sagre nella nostra regione

Prima Sagra Funghi & Fritto all’Affrico a Firenze 

Siete tutti invitati a partecipare all’evento più goloso d’autunno! Il 1º e 2 ottobre 2022 si terrà la prima edizione della Sagra Funghi & Fritto, organizzata presso la ASD dell’US Affrico, in Viale Manfredo Fanti, 20 a Firenze. Due gli appuntamenti da segnare in agenda nell’ambito dei festeggiamenti del Centenario – sabato 1º ottobre dalle ore 18 e domenica 2 ottobre dalle ore 12 – durante i quali gli spazi della polisportiva di Campo di Marte saranno attrezzati per regalare momenti di svago e convivialità all’insegna della buona cucina e delle tradizioni toscane. Protagoniste indiscusse dell’evento le specialità del territorio a base di fritto e funghi porcini, preparate con materie prime di qualità e a chilometro zero.

Sagra del Porcino nel Comune di Civitella Paganico (GR)

Torna nel piccolo borgo di Casale di Pari, Comune di Civitella Paganico (GR), nei due fine settimana 1-2 e 8-9 ottobre la Sagra del Porcino, che raggiunge quest’anno la 45ª edizione. Nei giorni della sagra si potranno gustare tante specialità a base di funghi porcini (una tra tutte: i funghi fritti), abbinate ai migliori vini prodotti nelle terre circostanti.

Sagra della Lepre e del Cinghiale nel Comune di Terricciola (PI)

A Selvatelle, frazione del Comune di Terricciola (PI), nei weekend del 24-25 settembre e del 1-2 e 8-9 ottobre, si terrà la 34ª edizione della Sagra della Lepre e del Cinghiale. Il menù della sagra propone specialità a base di lepre come pappardelle al sugo e lepre in salmì, ma anche selvaggina di vario genere e carni alla brace.