14/09/2021 13:52

Oggi, 14 settembre, esce in libreria per Fabbri editori Il diario di Yuko dedicato a uno dei cani più amati di TikTok, l’esuberante Siberian Husky Yuko, che con le sue gag, i consigli, le attività svolte in compagnia della sua compagna umana Martina Macinai ha stregato milioni di follower. Ed è proprio Martina, toscana di Prato, che ha scritto questo libro spinta dal suo amore per gli animali, in particolare per i cani, ma anche per la letteratura.

Martina ha deciso di usare questo canale per strappare un sorriso a chi la segue ma anche e soprattutto per sensibilizzare le persone verso gli animali e a un corretto rapporto con loro.

“Nel libro – spiega – racconto attraverso gli occhi di Yuko la mia storia con lui, dal primo istante in cui ci siamo incontrati a oggi, avventura dopo avventura, e spero che, oltre a divertire bambini e ragazzi, stimoli la volontà di adottare un cane, magari in un canile. L’amore incondizionato che può dare un cane è, infatti, qualcosa di unico e meraviglioso che ti migliora la vita. Sono convinta – continua Martina – che c’è sempre un padrone adatto per ogni cane, anche per i cani anziani, per esempio. Quindi cosa state aspettando? Con questo libro – conclude – spero di avere l’occasione di aiutare anche associazioni di volontariato e canili partecipando a eventi di raccolta fondi, adozioni o giornate dedicate ai nostri amici animali. Ovviamente con Yuko in prima fila!”.

Sentiamo Martina…e Yuko ai nostri microfoni:

Open chat
Powered by