21/09/2021 16:00

Vittoria Giraldi, giovanissima atleta di 12 anni da Montelupo Fiorentino, sta gareggiando in Messico nel XIII Juniors World Padel Championship, precisamente nella categoria under 14. Nella competizione, che si è aperta a Torreon, oltre ai colori italiani Vittoria rappresenta anche il Padel Club Villanuova, società empolese in cui ha scambiato i primi palleggi all’inizio con la racchetta da tennis (a 7 anni) e poi, dal 2019, con i racchettoni da padel.

Seguita dal coach Leonardo Borselli e dai maestri Asja Bicchi e Stefano Giraldi (suo babbo) ha iniziato dai tornei amatoriali conquistando trofei su trofei, per approdare nel 2020 nel giro dei tornei che contano in coppia con la 15enne Michela De Luca. Il 2021 è stato l’anno della svolta: Vittoria è diventata campionessa italiana under 16 e under 18, campionessa Toscana a squadre Tpra, ed ha conquistato due semifinali in tornei open, giocando contro atlete adulte.

Ora questa incredibile esperienza in Messico, iniziata con il suo primo viaggio in aereo! Ne abbiamo parlato con mamma Silvia:

Open chat
Powered by