22/09/2021 15:53

Visita questa mattina dell’arcivescovo di Firenze, cardinal Giuseppe Betori, al cantiere del Viola Park, il centro sportivo che la Fiorentina sta costruendo a Bagno a Ripoli, alla periferia est della città. Betori è stato accompagnato nella visita dal patron viola Rocco Commisso e dal dg Joe Barone insieme a don Massimiliano Gabbricci, cappellano della squadra viola e della Nazionale italiana.

 

“Quello che mi ha piacevolmente sorpreso è vedere che si è pensato ad un luogo in cui la persona è curata nella sua integralità – ha detto Betori ai nostri microfoni. C’è la dimensione sportiva, ma anche quella culturale e quella dell’incontro sociale oltre alla dimensione spirituale, con la cappella che la Fiorentina ha scelto di costruire. La base di tutto è guardare al futuro, ai giovani”.

 

 

“Siamo onorati che il cardinale abbia trovato uno spazio tra i suoi impegni per visitare il cantiere del centro sportivo e il luogo dove sorgerà la cappella all’interno del Viola Park – ha spiegato Commisso intervistato dal nostro Marco Dell’Olio. Ci ha parlato dei giovani, dell’importanza della crescita dei ragazzi. Lo ringraziamo personalmente io e mia moglie”.

 

Open chat
Powered by