22/09/2021 18:10

Parte a Firenze l’iniziativa di raccolta fondi ‘La spesa che vale. Metti in tavola la solidarietà’, dedicata alla mensa gestita dalla Fondazione Solidarietà Caritas Firenze, in via Baracca che ogni giorno offre un pasto a circa 300 persone. La campagna è rivolta a tutta la popolazione fiorentina e terminerà nel periodo prenatalizio. Sul sito dedicato all’iniziativa www.laspesachevale.it i partecipanti potranno fare una spesa virtuale per riempire la dispensa della mensa Caritas o donare uno o più menù per gli ospiti della stessa.

Le aziende che hanno aderito alla campagna sono Baker Hughes, Ford Autosas, Drogheria e Alimentari, Eataly Firenze, Elanco, Mukki, Unicoop Firenze e a seguire CirFood, la Tripperia Fiorentina, Prinz e il Forno Mariotti.
Il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, ha osservato che “anche a causa della pandemia i poveri stanno aumentando continuamente, si moltiplicano le famiglie assistite dalle nostre parrocchie e le persone che chiedono aiuto e si rivolgono alle mense e ai servizi della Fondazione Solidarietà
Caritas. Una situazione preoccupante, ma che al tempo stesso genera tanta generosità”. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha detto che “la campagna di raccolta fondi ben incarna lo spirito solidale della nostra comunità”, per il direttore generale di Fondazione Cr Firenze Gabriele Gori “questo progetto risponde ad uno dei bisogni primari di ogni individuo, quale è quello dell’alimentazione”.
“Ora più che mai – ha affermato il presidente della Fondazione Solidarietà
Caritas Vincenzo Lucchetti – è necessario essere accanto ai più fragili. L’iniziativa permetterà di far fare una vera e propria spesa on line per la mensa Caritas garantendo un pasto alle persone più fragili”.

Sentiamo il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze:

Open chat
Powered by