02/12/2021 15:30

Non giriamoci troppo intorno: a meno che non siate della categoria “io i soldi ce li avevo prima, ce li ho ora e ce li avrò domani”, questa lunga crisi economica alla quale si è aggiunta la pandemia, ci ha mandato in difficoltà. Ha fatto scoprire un po’ a tutti che imparare a risparmiare nella quotidianità non è più un…vezzo da tirchi, ma quasi una necessità. E se poi di mezzo ci sono i figli, mettere da parte qualche euro a fine mese è una chimera. Eppure risparmiare si può: sulla spesa alimentare, su quella per la cura della casa, anche sulle spese per i figli: basta avere un po’ di pazienza e molta attenzione. Oggi vi sveleremo qualche trucco, a cominciare dagli acquisti per i più piccoli attraverso la rete di negozi BabyBazar che ci ha presentato Alessandro Giuliani:

Altra realtà utilissima per risparmiare sul cibo, ed anche per provare qualcosa di nuovo, è quella della app TooGoodToGo. Come funziona ce lo ha spiegato Alessio Genivi:

E tra coloro che hanno fatto un uso utilissimo dei consigli per risparmiare c’è sicuramente la blogger Elena Tioli, una che davvero fa tutto da sè come spiegato in questo servizio televisivo di La7: