22/01/2022 10:30

Radio Toscana vi porta oggi a scoprire tre cose insolite da fare in Toscana:

Dormire in una Galleria d’arte

In Toscana troverete centinaia di hotel di charme, ma se volete vivere un’esperienza davvero unica e insolita, dovreste mettere questo nome sulla vostra lista: Residenza d’Arte. Questo delizioso boutique hotel è molto più di un semplice posto dove stare: è un’immersione nella storia, nella natura e nell’arte della Toscana. Questo borgo del 1300 è stato restaurato da Anna Izzo – scultrice, pittrice e designer d’interni – che ha conservato la struttura e i materiali originali, combinandoli con centinaia di pezzi d’arte contemporanea. Il risultato è un’atmosfera unica, un luogo fuori dal tempo in cui gli ospiti stessi sono parte dell’esperienza artistica. Sicuramente, soggiornare in questo hotel è una delle migliori cose insolite da fare in Toscana! Tutte le info su https://www.residenzadarte.com/.

Volare a bordo di una mongolfiera

Scoprite la Toscana come non avete mai fatto prima: volare in mongolfiera è un modo diverso di esplorarne la bellezza e un’esperienza straordinaria che non dimenticherete mai. Dal cielo, a 1550 metri sopra il livello del mare, potrete abbracciare con gli occhi paesaggi, città, campi e guardare tutto ciò che questa straordinaria terra ha da offrire da una nuova prospettiva. Potete scegliere tra diversi tour, in base alla località su cui desiderate volare o all’esperienza che state cercando: voli privati ​​esclusivi, voli per la luna di miele, fotografia, escursioni enogastronomiche, con un drone che registra il volo. Tutte le info su https://www.tuscanyballooning.it/

Fare un tour sulle tracce di film e serie tv

Un tour sui set è un modo insolito e divertente per scoprire la Toscana e vedere i luoghi reali in cui sono state girate le vostre scene preferite. Potete organizzare il vostro tour personalizzato o sceglierne uno tra quelli tematici: Valdichiana e Valdorcia offrono un tour del set dei film girati negli anni nella zona (https://www.valdichianaliving.it/tours/tour-dei-set-cinematografici-tra-valdichiana-e-val-dorcia), mentre Montepulciano si concentra su New Moon (https://www.valdichianaliving.it/tours/new-moon-tour-twilight-saga-a-montepulciano). Così fa Volterra, dove il libro e il film sono ambientati anche se non filmati (https://volterratur.it/vivi/new-moon/); la città etrusca offre anche un tour del set “I Medici“, la cui terza stagione andrà in onda questo autunno (https://volterratur.it/eventi/i-medici-tra-fiction-e-realta-8/).

 

Open chat
Powered by