26/01/2022 10:12

Entra nel vivo nella diocesi di Firenze il Cammino Sinodale della Chiesa Italiana.

L’Arcivescovo, card. Giuseppe Betori ha scritto una lettera ai pastori e fedeli delle comunità ecclesiali fiorentine per esortare tutti a lasciarsi coinvolgere in questa avventura ecclesiale.

“Non si tratta di un’attività rivolta a pochi specialisti della vita pastorale, – scrive l’Arcivescovo – ma di un’attitudine richiesta a tutti i fedeli di porsi all’ascolto reciproco, nella Chiesa e al di fuori di essa, per cogliere, alla luce della voce dello Spirito, le strade che Dio indica per un autentico annuncio del Vangelo oggi”.

Sabato prossimo, 29 gennaio alle 15.30 è in programma un incontro online per illustrare le modalità del Cammino, che sarà trasmesso su YouTube sul canale “comitato cammino sinodale”.

L’incontro è aperto a tutti, ma in particolare a coloro che vogliono animare il cammino nelle loro realtà: le parrocchie, le aggregazioni laicali, ma anche in famiglia, nei luoghi di lavoro, di cura o altri ambiti.

Don Giovanni Paccosi, vicario per la pastorale della diocesi di Firenze e membro dell’Equipe diocesana del Cammino sinodale

Open chat
Powered by