29/01/2022 10:30

Radio Toscana vi porta oggi a scoprire tre luoghi per vivere la Toscana in coppia:
 
A Lucignano un albero per promettersi l’amore
 
Lucignano, è un borgo della Valdichiana a metà strada fra Siena ed Arezzo dove sventola la prestigiosa Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Le coppie troveranno in questa deliziosa realtà un’isola felice in quanto, proprio qui, custodito in una teca di cristallo tra le mura del Museo Comunale, in quel di in Piazza del Tribunale, là dove, al centro della Sala delle Udienze, si trova il famoso l’Albero dell’Amore, conosciuto anche come Albero della vita o albero d’oro, un capolavoro d’arte orafa gotica realizzato da Ugolino da Vieri e Gabriello D’Antonio con corallo, smalti e cristalli, un portafortuna che suggella le promesse d’amore di tutti gli innamorati tanto che, tra gli sposi aretini, è tradizione promettersi fedeltà davanti al reliquiario.
 
A bagno nelle acque termali di Saturnia
 
Saturnia è meta perfetta per dedicarsi un po’ di sano relax in un contesto termale tra i più suggestivi d’Italia. Saturnia, infatti, sorge su una collina a nord di Manciano, tra campi coltivati e boschi, e l’efficienza delle sue strutture, il ventaglio di proposte tra terapia e massaggi, i benefici delle acque solfuree rendono le terme meta prediletta di molti amanti del benessere. Le acque sgorgano da una sorgente naturale ad una temperatura di 37,5°C che rimane costante anche all’interno delle piscine e degli impianti della struttura termale.
 
Pienza e le sue vie dell’amore
 
Piccolissima, con le sue viuzze che costeggiano case e palazzi in pietra a vista, con le porte di legno, le finestre con i pittoreschi balconcini fioriti, gli scorci mozzafiato e poi loro, le Strade dell’Amore. Basta questo per farci innamorare di Pienza, rinomato borgo rinascimentale della Val d’Orcia, in Toscana, nota non soltanto per il meraviglioso centro storico, dichiarato nel 1996 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ma anche per le quattro romanticissime stradine che attirano da sempre tutti gli innamorati: Via del Bacio, Via dell’Amore, Via della Fortuna e Via del Buia.

 

 

 

 

Open chat
Powered by