05/03/2022 10:30

Queste settimana Radio Toscana vi porta a scoprire 3 alberghi diffusi scelti dalla rivista di viaggi DOVE del Corriere della Sera https://viaggi.corriere.it/weekend/alberghi-diffusi-nei-borghi-in-toscana/

Il Borro.

Arroccato su una gola boscosa del Valdarno, alle porte di Arezzo, Il Borro era una fortezza medievale inespugnabile. Riportato in vita negli anni Novanta dalla famiglia Ferragamo, questo piccolo agglomerato di case e vicoli lastricati è il cuore di una moderna tenuta di oltre 700 ettari votata all’ecosostenibilità che produce olio e vini biologici.

Info: ilborro.it

Castel Porrona Relais & Spa.

Immerso nella campagna maremmana, il borgo medievale di Porrona (Grosseto) custodisce un castello appartenuto per cinque secoli a due storiche famiglie senesi, i Tolomei e i Piccolomini, e in seguito al barone francese de Rochefort, guardia del corpo di Luigi XVIII.

Info: castelporrona.it/

Borgo San Felice.

Un villaggio medievale in pietra dipinto nel territorio del Chianti Classico, a Castelnuovo Berardenga. Pur facendo parte di un’importante azienda agricola, votata alla sostenibilità, Borgo San Felice preserva l’atmosfera del piccolo centro contadino conteso, storicamente, da Siena e Firenze.

Info: borgosanfelice.it

Credits Foto: Il Borro.it