25/03/2015 10:42

Nel Padiglione Italia a Expo 2015 la Regione Toscana si propone con un viaggio sensoriale attraverso i secoli ed il futuro in pochi minuti. Lo stand della Toscana, curato da Toscana Promozione, propone cinque itinerari guidati da apposite app da attraversare attraverso le immagini, l’udito, il tatto, il gusto e anche l’olfatto. Un assaggio di Toscana nelle “librerie” video in cui sono rappresentate le eccellenza della regione, della sua storia e della sua contemporaneità: dal marmo di Carrara al cotto, dai gioielli etruschi a Pinocchio, dalla produzione agroalimentare, all’artigianato fino a frontiere più avanzate della ricerca, come la robotica. Nell’area toscana di Expo un videowall proporrà ai visitatori anche la sintesi in cinque minuti di una giornata toscana, dall’alba al tramonto, ma nella interattività che fa da denominatore comune all’allestimento non mancherà la possibilità di sentire anche il “profumo” di Toscana, un’essenza appositamente creata. “Il Tuscan Lifestyle non è il risultato solo di un glorioso passato ma sopratutto il frutto di investimenti costanti nella ricerca, nell’industria, nell’artigianato e nella cultura. – ha detto l’assessore all’agricoltura Gianni Salvadori. Questa l’immagine della Regione Toscana che vogliamo comunicare al mondo in occasione di Expo 2015”.