Il giovedì torna l‘appuntamento settimanale con il mondo del volontariato toscano. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.

Domenica 19 maggio si è tenuto “Caivano for life”, il flash mob partito da Caivano per promuovere la formazione e la sensibilizzazione sulla cultura della vita, al quale ha aderito anche la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. Un evento organizzato dall’Istituto Nazionale Salute, Migrazioni e Povertà (INMP) e la struttura Commissariale di Governo per Caivano, in collaborazione con le principali associazioni di volontariato. In Toscana è stata scelta la piazza di Pisa e la Misericordia pisana.

Il flash mob di Pisa, si è tenuto in piazza Cavalieri, sotto la scalinata della Scuola Normale. Erano presenti all’evento le Misericordie di Pisa, Cenaia, Pontedera, Vecchiano e Montecalvoli.

Chiara Barsacchi, consorella della Misericordia di Cenaia (PI), vice coordinatrice e referente alla formazione del Coordinamento Misericordie Pisane che ha partecipato di persona all’evento è stata intervistata stamani da Alessandro Masti.

🎙Ascolta qui: