Il prossimo 17 dicembre si svolgerà l’Open Day, l’evento prenatalizio di Four Seasons Hotel Firenze. Una tradizione consolidata negli anni, arrivata alla decima edizione e amata da tutta la città, che coinvolge ristoranti e produttori locali, con animazione, mercato e musica in collaborazione con Radio Toscana, per una festa che anima il Giardino della Gheradesca. Parte dei ricavi della giornata quest’anno saranno devoluti all’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida A.T.S.B. Per supportare la realizzazione della prima “Casa per la spina bifida” in Italia.
🎙Sentiamo Marco Esposito, Presidente dell’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida.
L’altra parte del ricavato sarà devoluto ad ATT, l’Associazione Tumori Toscana per sviluppare un programma di sostegno per sessanta bambini e ragazzi con genitori malati di tumore. Il presidente di ATT Giuseppe Spinelli.
L’iniziativa è aperta a tutti, per l’ingresso al parco offerta minima di 1 euro per adulto, dalle 10:00 alle 16:00. Il Giardino della Gherardesca, accoglierà i visitatori offrendo castagne, cioccolata calda, vin brulé, grigliate di carne e tanto altro, in cambio di una piccola donazione. La musica di Radio Toscana in diretta, intratterrà tutti coloro che si vorranno godere una passeggiata, approfittando anche del ricco mercatino di Natale, come occasione per uno shopping natalizio solidale. A far divertire i più piccoli, ci penseranno maghi e giocolieri, la Compagnia di Babbo Natale, i “Bandierai degli Uffizi” e il Light Gospel Choir.