Ci occupiamo dei danni che siccità e maltempo hanno e stanno provocando nei campi coltivati della nostra regione; con preoccupazione le organizzazioni sindacali ed i lavoratori del trasporto pubblico fiorentino assistono alla sparizione di corsie preferenziali e alla nascita di nuovi semafori, mentre i tempi di corsa delle linee e gli orari delle partenze rimangono invariati, quindi insufficienti ad effettuare la corsa e ad essere regolari rispetto alle frequenze attese dalle persone. Ne parleremo con uno degli autisti dei bus fiorentini; quindi vi racconteremo i temi trattati questa settimana da Toscana Oggi.
Danni nei campi tra siccità e nubifragi
Danni nei campi coltivati dopo mesi di siccità e nubifragi sempre più estremi. Coldiretti fa la conta nelle tasche di agricoltori alle prese con un meteo che passa dai 40 gradi alle tempeste tropicali.
🎙Abbiamo sentito Angelo Corsetti, direttore di Coldiretti Toscana
Bus a Firenze, spariscono le corsie preferenziali
Con preoccupazione le organizzazioni sindacali ed i lavoratori del trasporto pubblico fiorentino assistono alla sparizione di corsie preferenziali e alla nascita di nuovi semafori, mentre i tempi di corsa delle linee e gli orari delle partenze rimangono invariati, quindi insufficienti ad effettuare la corsa e ad essere regolari rispetto alle frequenze attese dalle persone. E fare una corsa di servizio pubblico senza il giusto orario e senza il tempo per effettuare il percorso è un controsenso che danneggia tutti, passeggeri e lavoratori.
🎙Noi abbiamo sentito Gianluca Mannucci della Fit Cisl Firenze
Toscana Oggi: i titoli della nuova edizione
È venerdì e ritroviamo il nostro spazio dedicato alla nuova edizione di Toscana Oggi, il settimanale d’informazione delle diocesi toscane. In primo piano la scuola con la ripartenza del 15 settembre che significa anche un aumento importante delle spese per le famiglie in Toscana.
🎙Alberto Campaioli ne ha parlato con Riccardo Bigi, coordinatore delle pagine fiorentine di Toscana Oggi