Due serate dedicate a Francesco Nuti, per ricordarne la figura e l’opera cinematografica e per presentare il premio a lui intitolato. Si terranno al Cinema “La Compagnia” di Firenze, il 10 e il 23 aprile. L’iniziativa, organizzata da Filmarea. Mercoledì 10 aprile verrà proiettato il film “Casablanca, Casablanca” (del 1985). Ospiti della serata Claudio Bisio e Sabrina Ferilli

Secondo appuntamento invece martedì 23 aprile con il film ‘Stregati’ (1986). Ospiti della serata Giovanni Veronesi e Giuliana De Sio. Nell’occasione sarà inoltre consegnato ad artisti dello spettacolo il Premio Francesco Nuti, istituito da Ginevra Nuti, figlia del regista.

“È sempre bello – dice Ginevra Nuti – quando iniziative pubbliche hanno l’obiettivo di omaggiare il cinema, e non solo, del mio papà, che ha comunicato attraverso la sua arte a diverse generazioni di pubblico. Sulla scia di questi eventi ho potuto finalmente concretizzare un mio grande desiderio, quello di poter io stessa contribuire a raccontare la storia di papà attraverso l’istituzione di un premio a lui intitolato”.

🎙️Sentiamo Silvia Groppa, direttrice artistica e organizzatrice dell’evento.

🎙️L’intervista a Annamaria Malipiero, attrice ed ex moglie di Francesco Nuti.

Le serate sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.