“LO SPORT OLTRE I CONFINI”. Domenica 18 maggio è in programma la terza edizione della manifestazione organizzata dalla Caritas di Firenze. L’evento è destinato a tutte le famiglie con bambini dai 3-4 anni, fino ai giovani di 20 anni circa.
Una giornata il cui scopo è quello di favorire l’integrazione tra tutti i nostri giovani e i cittadini del territorio attraverso lo sport e il gioco. I partecipanti potranno provare sport quali calcetto, freccette, ping-pong, pallavolo, basket, dodgeball e atletica. Inoltre, ci saranno i gonfiabili per i bambini più piccoli e attività ludiche (truccabimbi e molto altro). Ci sarà anche un momento di animazione musicale a cura dell’associazione Volont Music! L’evento è gratuito e il pranzo è offerto dalla Caritas.
🎙Luca Orsoni, responsabile settore giovani della Caritas diocesana
🎙Claudia Melli, referente dell’evento per Young Caritas
L’appuntamento è dalle ore 10.00 alle 17.30, presso il campo di atletica “B. Betti” in via del Filarete 5/a a Firenze! Al termine tutti i partecipanti verranno regalati numerosi gadget e un premio “educativo”, un lascito culturale per le visite alla Basilica di San Lorenzo e al complesso dell’Opera medicea Laurenziana.
Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente al link sul sito e i social di Caritas Firenze (caritasfirenze.it/ninja-form), lo potete trovare anche sui nostri canali social, dove è presente la locandina.



