Domenica 18 Maggio, alle ore 17.45 al Teatro Puccini di Firenze torna per il secondo anno l’appuntamento con il talento di giovani artisti della Max Ballet Academy, sulle note della musica italiana più bella di Radio Toscana per sostenere AIL Firenze.

Il successo della prima edizione dello spettacolo, l’entusiasmo di partecipanti ed i preziosi fondi raccolti in favore di AIL, hanno spinto l’Associazione a coinvolgere nuovamente Max Ballet Academy e Radio Toscana per mettere in scena un nuovo spettacolo basato sulla stessa formula: la più bella musica italiana di sempre narrata dalle meravigliose coreografie di Massimiliano Terranova ed interpretata dagli allievi dell’Accademia fiorentina di arti e spettacolo, in collaborazione con la Scuola Danza Ghezzi di Pisa.

L’evento è presentato dal nostro Alessandro Masti, inconfondibile voce e personaggio di Radio Toscana.

L’evento è patrocinato da Regione Toscana e Comune di Firenze.

Max Ballet Academy quest’anno festeggia lo straordinario traguardo di 30 anni di attività. Insieme a noi di Radio Toscana ha confermato immediatamente la volontà di sostenere nuovamente l’attività di accoglienza che l’Associazione svolge ospitando gratuitamente pazienti adulti e bambini che giungono nel capoluogo toscano per esser sottoposti a terapie ematologiche (ogni anno in media vengono registrati circa 16.000 pernottamenti con spese medie di gestione per AIL di 90.000 euro).

Per questa seconda edizione sono state create nuove coreografie su altrettanti pezzi iconici della musica italiana selezionati con l’aiuto di Radio Toscana: la scelta dei brani coinvolgerà il pubblico in maniera trasversale: sarà infatti molto difficile riuscire a non cantare ed a non muoversi dalla poltrona!

Nel titolo “Ma il cielo sempre più blu” c’è un forte messaggio di speranza nel debellare le malattie del sangue: in laboratorio, in corsia, a casa ed anche in un teatro facendo sentire forte il nostro sostegno ad AIL. Emozioni forti, racconti di tante sfaccettature dell’amore che coinvolgono tutti nel profondo e che sembrano scritti per ciascuno di noi. Questo è il potere della musica e della sua interpretazione per sostenere attraverso l’arte chi per sconfiggere una malattia deve allontanarsi dalla propria città, dai propri affetti e dalle abitudini e farsi accogliere a braccia aperte da AIL.

Biglietto di 13 euro disponibile su Ticketone, Circuito Box Office, alla biglietteria del Teatro Puccini o presso Casa AIL, in Piazza Meyer 2 Firenze

L’intero ricavato sarà devoluto all’attività di accoglienza di AIL Firenze attraverso la struttura Casa AIL di Firenze.

Sentiamo uno degli sponsor dell’evento: l’Ottica Caradossi, con Gaia Caradossi