Il giovedì torna l‘appuntamento settimanale con il mondo del volontariato toscano. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.

Oggi andiamo a Pistoia dove la locale Misericordia ha organizzato un  concorso letterario, “Aligi Bruni: Volontariato e Solidarietà”.

Si tratta di un concorso letterario istituito in memoria dell’ex Presidente della Misericordia di Pistoia Aligi Bruni, scomparso nel 2013. La Misericordia ha pensato di coinvolgere gli studenti degli istituti secondari di l° e ll° grado della provincia di Pistoia, che dovranno confrontarsi nella stesura di un testo che ogni anno toccherà tematiche sociali e comunque legate alle tematiche del volontariato e, più in generale, della cultura del dono e della solidarietà. 

Per questa edizione, il tema sarà “Le Tecnologie: società e futuro”.

Il termine di adesione al concorso e consegna degli elaborati sarà il 20 Aprile 2024, con la premiazione prevista per maggio 2024.

Alessandro Masti ne ha parlato stamani con Sergio Fedi presidente della Misericordia  di Pistoia.

Per tutte le informazioni, le modalità di partecipazione, il Regolamento del Concorso, potete consultare il sito: https://www.misericordia.pistoia.it/…/concorso… o a contattare la Segreteria dell’Ente al numero 0573.505202