Le finali, in calendario venerdì 13 giugno, si terranno anche quest’anno allo Stadio “Davide Astori” presso il Viola Park! La FacolCup Enic 2025, il torneo tra le rappresentative delle facoltà dell’ateneo fiorentino, è arrivata alla sua IV° edizione. La finale di quest’anno sarà il derby di Novoli tra Economia e Giurisprudenza.
Radio Toscana e Radio Firenze sono media partner ufficiali dell’evento sportivo universitario. Uno dei premi individuali assegnati prende il nome proprio da Radio Firenze. Quale? Ce lo svela Enea De Vita, presidente e creatore di Facol Cup…
🎙Enea De Vita, ci è venuto a trovare nella sede di Firenze. Lo abbiamo intervistato in vista dell’atto finale e della grande festa della Facol Cup al Viola Park di Bagno a Ripoli (FI), venerdì 13 giugno.
I biglietti per le finali: 3°/4° posto e 1°/2° sono disponibili su Viva Ticket.

Nata nel 2022 con l’ambizione di restituire almeno in parte ciò che la pandemia ha sottratto agli studenti, FacolCup è diventata la manifestazione sportiva universitaria più importante a livello nazionale. L’iniziativa, ideata da Enea De Vita e realizzata con Leonardo Giusti e Matteo Gesmundo, è oggi un progetto gestito dall’Associazione Amici di Kairos APS, fondata appositamente per il torneo e composta da centinaia di studenti universitari. Anche per quest’anno l’impianto di riferimento per la quarta edizione sarà lo Stadio “Pazzagli”, a Grassina. Il torneo avrà inizio venerdì 25 Aprile.
🎙Il nostro Giulio Dispensieri aveva intervistato Enea De Vita, prima dell’inizio del torneo ad aprile.


Completano il girone A Gestionale e Ingegneria; nel B le due Novoline affronteranno Meccanica e Umanistica
